Jackie Groenen: l'attaccante olandese passa al Manchester United

Jackie Noelle Groenen, centrocampista di spicco della Nazionale olandese che ai mondiali di calcio femminili in Francia si è comportata egregiamente arrivando addirittura in finale contro gli Stati Uniti, è una giocatrice per la quale si sono mossi davvero in tanti, ma che alla fine ha deciso di accettare la corte della società inglese del Manchester United.

La classe 1994 natia di Tilburg, prima di essere una calciatrice è stata una judoka, poi, però, a un certo punto della sua vita è arrivata l’opportunità di scegliere di giocare a pallone e così per l’olandese è arrivato il momento di dedicarsi alla sua nuova passione sportiva.

La Groenen ha vissuto la sua carriera da giocatrice attraversando momenti importanti ed indossando maglie prestigiose come quella del Chelsea, nella stagione 2014-2015, quando collezionò 20 presenze segnando 2 reti. Poi è arrivata la società di Francoforte dove Jackie Groenen ha giocato per quattro stagione, fino allo scorso mese di maggio collezionando in totale 79 presenze e mettendo a referto anche 13 reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *