UFFICIALE Chelsea: Frank Lampard è il nuovo allenatore

Frank Lampard è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Chelsea. Dopo l’addio di Maurizio Sarri, passato dopo una sola stagione alla Juventus, per il club del magnate russo Roman Abramovich è arrivato il momento di annunciare il sostituto. Per molti un ritorno al passato che potrebbe essere importante, per altri un vero e proprio salto nel buio.

Comunque, dopo le trattative degli ultimi giorni che si sono intensificate nel finale, è arrivata la tanto sospirata fumata bianca. E così, le voci di un ritorno di Lampard al Chelsea hanno lasciato spazio alle conferme ufficiali. L’ex centrocampista torna così a “Stamford Bridge” con un contratto di tre stagioni.

Lampard, dopo oltre 600 partite giocare con la maglia dei “Blues” e con 209 gol messi a segno nell’arco della sua lunga carriera londinese, torna alle origini anche se questa volta con un ruolo diverso, quello di allenatore della prima squadra. Il tecnico con la squadra inglese, ma da giocatore, ha conquistato la bellezza di 14 titoli: 3 Premier League, una Champions League, 1 Europa League, 4 Fa Cup, 2 Coppe di Lega e 3 Community Shield.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *