Clamoroso Juventus: Buffon torna in bianconero, contratto di un anno

Gianluigi Buffon non ha resistito e dopo una sola stagione lontano da Torino eccolo di ritorno. Il portierone carrarese, dopo la ricca esperienza con la maglia dei francesi del Paris Saint-Germain, ha trovato l’accordo con i vertici della Juventus per rientrare alla base e per passare l’ultimo anno da professionista con la maglia che ha amato più di ogni altra.

Buffon, quindi, torna a casa e il primo a riabbracciarlo sarà il presidente Andrea Agnelli. La società ha puntato a questo clamoroso ritorno, che non era stato offerto neanche alla bandiera Alessandro Del Piero, che porterà, come è già stato anticipato, al passaggio di Buffon in un ruolo da dirigente.

Il numero uno quarantunenne sosterrà le visite mediche domani mattina al J Medical, poi arriverà la firma sul contratto con la società bianconera. Buffon sarà il secondo del portiere polacco Szczesny, mentre Mattia Perin sarà ceduto. L’accordo prevede un contratto per una stagione, fino a Giugno 2020 con bonus legati al raggiungimento di alcuni traguardi, poi arriverà il momento di appendere i guantoni al chiodo per indossare giacca e cravatta ed iniziare a vivere la Juventus la dirigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *