De Ligt-Juventus è fatta: operazione da 80 milioni di euro

E’ Matthijs De Ligt il nuovo grande colpo di mercato della Juventus. Un anno dopo l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo la dirigenza bianconera sta per annunciare l’arrivo di colui, che a ragione, viene considerato come il difensore centrale più forte al Mondo. Il calciatore olandese, che a un certo punto del mercato sembrava essere un miraggio, ha scelto la “Vecchia Signora”.

Il lavoro svolto dal Direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, in collaborazione con il procuratore del calciatore, Mino Raiola, e i vertici dell’Ajax, ha portato al colpo dell’estate. Per De Ligt il club bianconero ha accettato le richieste dei “Lancieri” e verserà nelle casse del club di Eredivisie la bellezza di 80 milioni di euro (67 immediati più 13 di bonus).

L’accordo per il giocatore, invece, prevede un contratto da 7,5 milioni di euro a stagione più ulteriori 4,5 milioni derivanti dagli eventuali bonus per traguardi raggiunti nel corso della stagione. Infine, da non sottovalutare, anche la mediazione che porterà a casa proprio l’agente, Raiola, che secondo i ben informati, incasserà una cifra vicina agli 11 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *