Europei Under-21: Spagna-Francia 4-1, gli iberici troppo superiori

La Spagna è la seconda finalista del campionato europeo Under-21 che si sta disputando in Italia. Dopo la Germania approda all’atto finale il gruppo iberico che si trovava nel raggruppamento degli azzurrini. Esce mestamente la Francia che con la Romania, anch’essa eliminata oggi, erano state le protagoniste del ‘biscotto’ che aveva eliminato la Nazionale di Gigi Di Biagio.

Così ecco che la finale andrà di scena tra le due squadre che hanno dimostrato maggiore qualità, non solo offensiva, ma anche difensiva. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia gli spagnoli sono riusciti ad imporsi anche se il vantaggio iniziale, al 16′, era stato di marca transalpina con Mateta.

La Spagna però non si è scomposta e ha raggiunto il pareggio al 27′ con Roca. Al quarto minuto di recupero del primo tempo ecco poi il sorpasso segnato da Oyarzabal. Inizia la ripresa e gli iberici allungano portandosi sul 3-1 con la marcatura di Dani Olmo (47′) fino al definitivo 4-1 messo a segno dal neo entrato Borja Mayoral al 65′. La finale sarà a Udine domenica sera alle 20.45.

SPAGNA-FRANCIA 4-1
Marcatori: 16′ Mateta (F), 27′ Roca (S), 45’+4 Oyarzabal​ (S), 47′ Dani Olmo (S), 65′ Borja Mayoral (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *