Juventus-de Ligt: 70 milioni per chiudere l'operazione con l'Ajax

La Juventus è sempre più vicina a quello che a ragione viene considerato come il difensore centrale più forte al mondo, Matthijs de Ligt. Il ragazzo, appena diciannove anni, è esploso definitivamente in quest’ultima stagione con la maglia dell’Ajax raggiungendo le semifinali di Champions League dopo avere eliminato Real Madrid, agli ottavi, e Juventus, ai quarti di finale.

Il calciatore, che a un certo punto del mercato sembrava essere a un passo dal Barcellona e poi dal Paris Saint-Germain, sarebbe stato convinto ad accettare la Juventus dalle parole di Cristiano Ronaldo che lo aveva incoraggiato a trasferirsi a Torino al termine della finale di Nations League.

La Juventus, poi, starebbe ora cercando di chiudere il discorso economico perchè ai “Lancieri” sarebbero stati proposti quei 70 milioni di euro che altre società non vorrebbero versare. La dirigenza bianconera, invece, avrebbe accettato e si sarebbe già garantita il benestare del calciatore olandese. Il contratto con de Ligt dovrebbe prevedere una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *