Europeo Under-21 2019: Italia-Spagna 3-1, Chiesa segna una doppietta

L’Italia di Luigi Di Biagio, attesa ad un Europeo Under-21 da protagonista, non ha tradito. L’esordio contro i pari età della Spagna ha visto gli azzurrini imporsi con il punteggio di 3-1. Una gara importante che ha messo in luce le note positive di una squadra che molti attendono al varco dei vincitori.

La giovane Italia, che non conquista l’Europeo da quindici anni, in quel del “Dall’Ara” di Bologna parte con il piede sbagliato, andando sotto dopo appena nove minuti per colpa di una magia tecnica di Ceballos, ma la reazione arriva e cambiare le carte in tavola è uno dei talenti del calcio di casa nostra, Federico Chiesa, bravo a trovare il pari al 36′ minuto.

L’Italia non molla e nella ripresa, al 64′, ancora il giocatore della Fiorentina trova la rete della personale doppietta e del sorpasso. La Spagna cerca di infastidire gli azzurri, ma i padroni di casa tengono bene e a otto minuti dal termine dell’incontro trovano anche il gol del 3-1 con Pellegrini su calcio di rigore. Italia e Polonia ora sono in testa al gruppo A e nel prossimo match ci sarà subito lo scontro diretto.

IL TABELLINO
ITALIA-SPAGNA 3-1
Marcatori: 9′ Ceballos (S), 36′ Chiesa (I), 64′ Chiesa (I), 82′ rig. Pellegrini (I)
Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi (88′ Bastoni), Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo (43′ Orsolini), Kean (61′ Cutrone), Chiesa. A disp.: Audero, Montipò, Pezzella, Tonali, Adjapong, Bonazzoli, Romagna, Locatelli, Murgia. All. Di Biagio
Spagna (4-1-4-1): Simon; Aguirregabiria; Jesus Vallejo, Jorge Meré, Aaron Martin; Zubeldia (67′ Fornals); Soler, Ceballos, Fabian Ruiz (46′ Merino), Oyarzabal (85′ Mir); Borja Mayoral. A disp.: Sivera, Martin Fernandez, Nunez, Manu Vallejo, Lirola, Alfonso, Olmo, Junior, Roca. All. De la Fuente.
Ammoniti: Calabresi (I), Jesus Vallejo (S), Zaniolo (I), Mandragora (I), Orsolini (I), Soler (I).
Espulsi: nessuno
Arbitro: Gozubuyuk (Olanda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *