Juventus: Maurizio Sarri nuovo tecnico, annuncio a un passo

E’ passato quasi un mese dall’annuncio dell’addio di Massimiliano Allegri alla panchina della Juventus ed ora è arrivato il momento di comunicare il nome del successore. Dopo diverse settimane arriva così il momento di annunciare il nuovo allenatore della formazione campione d’Italia.

A guidare i bianconeri sarà Maurizio Sarri che è stato liberato dal Chelsea dopo appena una stagione un terzo posto in Premier League e la vittoria dell’Europa League. L’accordo tra la dirigenza bianconera e l’agente Fali Ramadani, che cura proprio gli interessi dell’ex allenatore del Napoli, c’era da tempo con un contratto di tre anni a 6 milioni di euro più bonus a stagione, ma mancava l’ok da parte dei londinesi che è arrivato.

L’incontro che ha sancito la definitiva separazione tra l’allenatore toscano e il Chelsea è stato quello tra il proprietario Roman Abramovich e il braccio destro Marina Granovskaia che hanno deciso di liberare il tecnico italiano senza contropartite economiche. Sarri dunque arriverà alla Continassa e con se porterà il preparatore atletico Paolo Bertelli, il vice Giovanni Martusciello e Luca Gotti del Chelsea. Inoltre l’ultimo indizio che da Sarri per prossimo dal sedere sulla prestigiosa panchina torinese arriva dal profilo Instagram di Hasan Nagoor, uomo d’affari saudita e azionista di minoranza del Chelsea, che ha salutato il tecnico: “Thank you Sarri“. L’annuncio è atteso in settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *