Calciomercato Inter: Gabigol può restare al Flamengo

Gabriel Barbosa Almeida, noto semplicemente come Gabigol, rimane un giocatore dell’Inter anche se nelle ultime stagioni ha giocato in Brasile. Il classe 1996 di Sao Bernardo do Campo nel corso delle sue esperienze in prestito prima al Santos e poi al Flamengo ha dimostrato di avere ritrovato l’istinto del vero attaccante.

In Italia, con l’Inter (sotto la guida di Stefano Pioli) e poi al Benfica, aveva segnato solo un due reti (una per campionato). In patria, invece, il ragazzo è tornato a fare l’attaccante di razza visto che al Santos ha collezionato 35 presenze segnando 18 reti, mentre al Flamengo di reti ne ha messe a segno 14 in 17 partite.

Decisamente niente male per un Gabigol recuperato che potrebbe ora rimanere a titolo definitivo con la maglia rossonera. Wallim Vasconcellos, presidente del Flamengo, ha infatti parlato del futuro di Gabigol dicendo: “Il suo acquisto? Dipende. Se dalla Cina riceve una super offerta e vuole andare a guadagnare una montagna di soldi lo sostituiremo con un altro top player. Nel caso in cui la sua idea sia quella di restare, metteremo insieme i soldi per comprarlo. Su questo non c’è dubbio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *