Calciomercato Juventus: Tonali sotto assedio, c'è un piano

Secondo molti addetti ai lavori il giovane Sandro Tonali sarebbe il nuovo Andrea Pirlo. Il ragazzo classe 2000 natio di Lodi, che con le sue invenzioni ha regalato al Brescia la Serie A, non sembra avere molta intenzione di lasciare le “Rondinelle” a meno di una clamorosa offerta di mercato.

La verità è che la Juventus, memore del buco nell’acqua fatto ai tempi di Verratti al Pescara, vorrebbe bloccare il giovane e promettente centrocampista. L’intenzione del Direttore sportivo della “Vecchia Signora” Fabio Paratici sarebbe quella di acquistare Tonali per lasciarlo in prestito un anno ancora a Brescia.

Una operazione che potrebbe essere gradita alla società lombarda, al tecnico Eugenio Corini (altro ex juventino) e allo stesso Tonali che in più occasioni di è detto felice di poter disputare la Serie A con la sua attuale squadra. Intanto proprio il ragazzo ha parlato di chi lo accosta per caratteristiche a Pirlo: “Le caratteristiche con Pirlo sono più esterne. Mister Corini quest’anno mi ha dato tanti consigli, sia dentro che fuori dal campo. Lo ringrazio per quello che mi ha dato e potrà darmi ancora. Il salto di qualità? Non so se sia pronto, Corini mi ha sempre detto parole per il mio bene, non per altri interessi. Lo apprezzo molto, i suoi consigli sono veri. È andato tutto così veloce, due anni e mezzo fa giocavo in primavera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *