Manchester City: Guardiola allontana definitivamente la Juventus

La Juventus è sempre più lontana da Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City, che quest’anno ha conquistato la Premier League, ha allontanato definitivamente il club torinese dal suo più immediato futuro. Dunque tutto fa ormai pensare, a meno di clamorose sorprese, che la prossima guida tecnica della “Vecchia Signora” sarà Maurizio Sarri.

L’allenatore spagnolo dei “Citizens” ha sottolineato: “La Juve? No! Ho un contratto con il City e me ne vado solo se mi cacciano. Il prossimo anno con il City ripartiremo da zero“. Guardiola, che ha vinto tanto alla guida del Barcellona prima di accettare la proposta del Bayern Monaco, sembra destinato alla permanenza in terra inglese.

Guardiola non solo non ha più parlato di Juventus, ma si è soffermato, nei ricordi, sul suo periodo in blaugrana e sull’attuale tecnico degli iberici, Ernesto Valverde: “A me sembra un grande allenatore al di là della grande amicizia che ci unisce. Ha fatto un lavoro molto buono. Sicuramente ha perso la Champions, ma tutti la perdiamo. È una competizione che una sola squadra vince. Una squadra che vince due campionati di fila e gioca un buon calcio merita di essere confermato. Il Barcellona resta sempre fedele al suo stile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *