Champions League: Liverpool-Tottenham 2-0, Reds campioni d'Europa

E alla fine Jurgen Klopp è riuscito nell’impresa di conquistare la Champions League. L’allenatore tedesco, alla guida del Liverpool, ha potuto alzare la coppa più prestigiosa d’Europa nella notte dello stadio “Wanda Metropolitano”. I “Reds” hanno dimostrato sul campo di essere superiori al Tottenham, vera e propria outsider del torneo, riuscendo però a chiudere il match solo nel finale.

L’inizio è da record con Sissoko che regala il rigore al Liverpool dopo appena un minuto per un ingenuo fallo di mano in area. Sul dischetto si presente Salah che molto cinicamente batte un Lloris impacciato. Il primo tempo scorre via tra la sonnolenza del pubblico risvegliato solo da una invasione di campo di una ragazza semi vestita.

Nella ripresa gli uomini di Pochettino sembrano credere nella rimonta e assaltano la porta di Alisson. L’estremo difensore ex Roma risponde presente ad ogni conclusione avversaria impedendo agli “Spurs” di pareggiare. Così nel finale di gara, con il Tottenham sbilanciato, ecco arrivare il raddoppio ad opera di Origi. Partita chiusa e successo per la formazione di Anfield che raggiunge l’obiettivo alla seconda finale consecutiva. Per il Liverpool si tratta del sesto trionfo nella manifestazione.

IL TABELLINO
TOTTENHAM-LIVERPOOL 0-2
Marcatori: 2′ rig. Salah (L), 88′ Origi (L)
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier; Alderweireld; Vertonghen; Rose; Winks (21′ st Lucas Moura); Sissoko (29′ st Dier); Son; Alli (37′ st Llorente); Eriksen; Kane. A disp.: Vorm, Gazzaniga, Sanchez, Aurier, Foyth, Davies, Walker-Peters, Wanyama, Lamela. All.: Pochettino
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum (17′ st Milner); Salah, Firmino (13′ st Origi), Mané (45′ st Gomez). A disp.: Mignolet, Kelleher, Lovren, Moreno, Lallana, Brewster, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Sturridge. All.: Klopp
Arbitro: Skomina (Slovenia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *