Calciomercato Juventus: Mendy possibile colpo grazie ad Aulas

La Juventus, all’alba di una nuova era, continua la ricerca di giocatori di qualità per inseguire quel sogno chiamato Champions League. Tra i giocatori che piacciono al Direttore sportivo della “Vecchia Signora” Fabio Paratici c’è anche il terzino sinistro dell’Olympique Lione Ferland Mendy.

Yvan Le Meè, agente del calciatore, ha fatto il punto sulla situazione e sul possibile futuro del suo assistito dicendo: “Ci sono stati soltanto dei sondaggi finora. Diciamo che in Inghilterra e Spagna c’è maggiore disponibilità economica, però la serie A è sempre attraente per i francesi. Alex Sandro è un top del ruolo e per la Juventus non sarà semplice sostituirlo in caso di cessione“.

Il procuratore del calciatore ha anche aggiunto: “Mendy è un profilo che rientra nella lista dei bianconeri come in quella di tutte le big. L’amicizia tra Agnelli e Aulas può aiutare, però alla fine per tutti contano soltanto le cifre. Mendy è stato protagonista di una grandissima stagione col Lione, ha soltanto 23 anni, con la Francia ha esordito e adesso è al centro del mercato: c’è mezza Europa che lo vuole. Valutazione fra i 40 e i 50 milioni? Quello del terzino sinistro in questo momento è un ruolo raro e costoso. Il Lione non ha messo Mendy sul mercato e il presidente Aulas vorrebbe goderselo un altro anno. Ma dipenderà dalle offerte: se arriverà quella giusta, soprattutto a livello di progetto sportivo, cercheremo un accordo col Lione che possa accontentare tutti. Quella di Mendy sarà una scelta tecnica, non solo economica: altrimenti andremmo in Cina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *