PSG: Buffon pronto ad accettare il rinnovo contrattuale

Fino a pochi giorni fa sembra che il destino di Gianluigi Buffon fosse segnato, ma in queste ultime ore il portiere del Paris Saint-Germain ha ricevuto dal club del presidente Nasse Al-Khelaifi la proposta di rinnovo contrattuale. In questo momento l’ex numero uno della Juventus sta valutando la possibilità di accettare l’offerta.

Il tecnico del PSG, Tuchel, ha fatto capire che dal prossimo anno per Buffon il posto sarà in panchina, ma il carrarese non sembra preoccuparsene troppo: “Il club mi ha proposto un rinnovo e questo mi fa veramente felice e mi gratifica. Ci incontreremo a giorni per guardare dentro a questo progetto e capire se entrambi riteniamo giusto andare avanti“.

L’ex numero uno della Nazionale azzurra ha aggiunto: “La vita a Parigi va bene, sto facendo un’esperienza di vita eccezionale che a 40 anni dovevo fare. Sono arrivato convinto di mettermi in gioco come giocatore e come persona e ho trovato quello che in quel momento cercavo. Il calcio francese? Noi dall’Italia abbiamo una percezione sbagliata del calcio francese, che secondo me tatticamente è meno evoluto di quello italiano, ma è molto difficile dal punto di vista fisico e tecnico. Ci sono tante individualità di un livello eccelso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *