Fiorentina: Marino vicino, Corvino potrebbe dire addio

L’ultima annata della Fiorentina è sicuramente di quelle da dimenticare. Dopo una prima parte tutto sommato accettabile la squadra ha iniziato una lenta ed inesorabile involuzione che l’ha portata ad un finale di campionato decisamente da dimenticare. L’addio anticipato di Stefano Pioli ha causato una vera e propria frattura che sarà sanata solo in estate.

Alcuni giocatori della attuale rosa vogliono cambiare aria e questo ha sicuramente inciso sulle prestazioni della squadra in campo. I 40 punti in classifica e l’aver perso la semifinale di Coppa Italia senza troppa opposizione danno un segnale negativo dell’ambiente viola e della necessità, forse, di un cambiamento che va oltre la figura dei giocatori e del tecnico.

Ecco perchè in queste ultime ore qualcuno avrebbe sollevato l’attenzione su Pantaleo Corvino, che potrebbe essere destinato a cambiare aria. Al suo posto potrebbe arrivare un esperto di calcio italiano ed internazionale come Pierpaolo Marino, il quale, in merito ai rumors, ha sottolineato: “Montella è un bravissimo allenatore, ma deve cominciare le stagioni dall’inizio: subentrare in una Fiorentina in cui i giocatori erano molto legati umanamente a Pioli era difficilissimo per chiunque. La prossima, comunque, per lui può essere davvero una stagione di rilancio. Io come nuovo dg viola? Non voglio usare la radio né per incentivare discorsi che mi pubblicizzino, né per dare fastidio in piazze in cui si stanno concludendo i campionati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *