Europa League: Chelsea in finale, Eintracht ko ai rigori

Sarri porta i suoi all'ultimo atto, Hazard segna il penalty decisivo

Il Chelsea raggiunge la finalissima di Europa League, ma quanta fatica. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno dovuto lottare addirittura fino ai calci di rigore per avere la meglio di un Eintracht Francoforte che ha dimostrato di meritare pienamente la semifinale e forse anche la finale.

Però ad avere la meglio è stata la squadra londinese che sul campo amico di “Stamford Bridge” ha trovato la qualificazione lottando alla pari contro i tedeschi guidati in panchina da un ottimo Hutter. I “Blues” si portano avanti al 28′ con Luftus-Cheek, ma i teutonici non mollano e ad inizio ripresa trovano il pari con il solito Jovic.

La sfida prosegue tra ribaltamenti di fronte e necessarie sostituzioni che però non bloccano il punteggio fermo sull’assoluta parità. A questo punto vanno di scena i tempi supplementari che servono solo per aggiornare il tabellino e vedere entrare il “Pipita” Higuain. Ma è la lotteria dei rigori a sorridere al Chelsea che sfrutta gli errori consecutivi di Hinteregger e Paciencia. Decisivo il tiro dagli undici metri di Hazard. E dopo quella di Champions League anche l’Europa League avrà una finale tutta inglese.

IL TABELLINO
CHELSEA-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-1 (5-4 d.c.r.)
Marcatori ai tempi regolamentari: 28′ Loftus-Cheek (C), 49′ Jovic (E).
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen (29′ Zappacosta), David Luiz, Emerson; Loftus-Cheek (86′ Barkley), Jorginho, Kovacic; Willian (62′ Pedro), Giroud (96′ Higuain), Hazard.
In panchina: Caballero, Marcos Alonso, Cahill. Allenatore: Sarri.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode (70′ De Guzman), Gacinovic (117′ Paciencia), Kostic, Falette, Rebic (93′ Haller), Jovic.
In panchina: Ronnow, Willems, N’Dicka, Gelson Fernandes. Allenatore: Hutter.
Ammoniti: Kovacic, Azpilicueta, Zappacosta, De Guzman, Falette, Rode, Abraham.
Espulsi: nessuno
Arbitro: Hategan (Romania)
SEQUENZA RIGORI: Haller gol. Barkley gol. Jovic gol. Azpilicueta sbagliato. De Guzman gol. Jorginho gol. Hinteregger sbagliato. David Luiz gol. Paciencia sbagliato. Hazard gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *