Champions League, semifinale: Barcellona-Liverpool 3-0, Messi stellare!

La Champions League potrebbe essere destinata a vivere una finalissima al “Wanda Metropolitano” di Madrid senza squadre inglesi. E’ questo, almeno, quanto emerge dalle sfide di andata delle semifinali della manifestazione. Dopo il ko interno del Tottenham contro l’Ajax ecco infatti arrivare anche il rotondo 3-0 con il quale il Barcellona ha superato il Liverpool.

Al “Camp Nou” la squadra di Jurgen Klopp ha tenuto per quanto ha potuto poi i catalani hanno imposto la loro maggiore esperienza. La sfida comincia su un sostanziale equilibrio con alcuni ribaltamenti di fronte fino al 26′ quando Suarez ci mette una zampata delle sue e, in allungo, con una spaccata d’altri tempi, super Alisson.

Nella ripresa i padroni di casa vengono messi sotto pressione dal gioco degli ospiti, ma gli inglesi non riescono mai a concretizzare. Ecco così che il Barcellona comincia a giocare di rimessa e su di un ribaltamento di fronte arriva il raddoppio: Suarez colpisce la traversa e sulla ribattuta interviene Messi che appoggia in porta senza ostacoli.

Poi, quando mancano dieci minuti alla fine della gara, ancora la “Pulce” argentina sfodera una punizione dalla distanza sulla quale Alisson nulla può. E’ 3-0 e al ritorno in quel di “Anfield” per i “Reds” sarà davvero dura. La finale appare una cosa della squadra di Valverde, grazie, come al solito, ad uno straordinario Messi. Con questa doppietta Messi raggiunge Ronaldo a quota 600 gol!

IL TABELLINO
BARCELLONA-LIVERPOOL 3-0
Marcatori: 26′ Suarez (B), 75′ Messi (B), 82′ Messi (B)
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (94′ Alena), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez (93′ Dembélé), Coutinho (60′ Semedo).
A disp.: Cillessen, Umtiti, Arthur, Malcom. All.: Valverde
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner (84′ Origi), Fabinho, Keita (69′ Henderson); Salah, Wijnaldum (78′ Firmino), Mané.
A disp.: Mignolet, Alexander-Arnold, Lovren, Shaqiri. All.: Klopp
Ammoniti: Lenglet, Suarez, Alba (B); Fabinho (L)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Kuipers (Olanda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *