Juventus: Barzagli annuncia il ritiro, ma potrebbe restare

Quella contro la SPAL non sarà sicuramente una delle partite che Andrea Barzagli ricorderà più di altre, ma per lui rimarrà lo spartiacque tra il calcio giocato e il suo post carriera da calciatore. Il suo annuncio di concludere la propria carriera al termine di questa stagione non ha stupito, ma sicuramente veder smettere uno dei protagonisti della BBC fa un certo effetto.

Il difensore della Juventus ha raccontato: “Allegri mi ha definito professore della difesa, presente e anche futuro? Fanno piacere gli attestati di stima del mister, ho cercato sempre di dare il mio contributo e magari lo darò anche in futuro“. Il calciatore cercherà di dare il proprio contributo anche nelle prossime sfide.

Barzagli con la maglia della “Vecchia Signora” ha collezionato qualcosa come 205 presenze segnando 2 reti. Il classe 1981 di Fiesole sta già studiando da allenatore anche se c’è chi scommetterebbe in un futuro da dirigente all’interno della stessa società che lo ha avuto come giocatore dal 2011 ad oggi. Barzagli dirà dunque addio al calcio, un addio sentito e che si farà sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *