Calciomercato Roma: De Rossi è a un bivio, può chiudere la carriera

La Roma di Claudio Ranieri ha trovato tre punti fondamentali contro l’Udinese per tenere viva la corsa per il quarto posto in campionato, che porterà alla prossima Champions League. Per i capitolini un ruolo non certo marginale lo sta avendo il capitano Daniele De Rossi per il quale si ipotizza un futuro lontano da Trigoria, ma soprattutto lontano dal calcio giocato.

Solo il centrocampista potrà però scegliere cosa fare in futuro. La Roma è la sua famiglia, oltre che casa sua, ma tutto potrebbe accadere. Fondamentale potrebbe risultare proprio l’eventuale qualificazione o meno alla prossima edizione della massima competizione continentale.

Anche il tecnico della Roma Ranieri ha parlato del futuro di De Rossi sottolineando: “Sono situazioni particolari, dipende da quello che si sente dentro. Dire basta è molto difficile, perché quando sei giovane ami il tuo lavoro ma più vai avanti e più ti secca lasciare. Come passi i 30 cominci a pensare a quanti anni ti rimangono e questo distacco ti porta a lavorare di più e meglio. Quello che vorrà fare Daniele lo farà bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *