Europa League, Sorteggi Quarti: Napoli-Arsenal e Slavia Praga-Chelsea

Villarreal-Valencia e Benfica-Eintracht le altre sfide

Il Napoli, unica superstite italiana in Europa League, aspettava con trepidazione il sorteggio di Nyon, un sorteggio che ha messo gli azzurri difronte a una delle avversarie più ostiche, l’Arsenal. La squadra britannica, insieme al Chelsea di Maurizio Sarri è una delle pretendenti al titolo finale ed è toccata proprio a Carlo Ancelotti.

I “Gunners” dunque come muro da superare per arrivare alle semifinali dove i partenopei potrebbero incontrare una tra Villarreal e Valencia, squadre spagnole che ai quarti si affronteranno in un derby sicuramente ricco di significati. L’Eintracht Francoforte, squadra che ha eliminato l’Inter, se la vedrà con il Benfica.

L’ultimo quarto di finale sarà invece quello tra i “Blues” londinesi e la sorpresa Slavia Praga che ha eliminato il Siviglia. Per quello che riguarda le date delle sfide dei campani l’andata si giocherà l’11 Aprile in casa dell’Arsenal, mentre la sfida di ritorno al “San Paolo” è in programma il 18 Aprile. L’incrocio con il Chelsea dell’ex Sarri potrà avvenire solo in caso di finale a Baku.

QUARTI DI FINALE (11 aprile-18 aprile)

Arsenal-Napoli
Villarreal-Valencia
Benfica-Eintracht Francoforte
Slavia Praga-Chelsea

SEMIFINALI (2 maggio-9 maggio)

Arsenal-Napoli vs Villarreal-Valencia
Benfica-Eintracht vs Slavia-Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *