Champions League, Sorteggi Quarti: Ajax-Juventus e Tottenham-Manchester City

Manchester-United-Barcellona e Liverpool-Porto le altre sfide

C’era grande attesa per i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Nell’urna, oltre alla Juventus, unica superstite italiana della manifestazione, c’erano anche il Barcellona, il Porto (che ha eliminato la Roma), l’Ajax, mattatore del Real Madrid e ben quattro squadre inglesi.

C’era attesa perchè anche Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham tenevano al non incontrarsi in derby pericolosi. Ma alla fine l’urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti e la griglia, in stile tennistico, che porterà alla finalissima del primo Giugno a Madrid.

Alla Juventus poi non è andata così visto che dall’urna, sorteggiata dall’ex portiere dell’Inter Julio Cesar, è arrivata la banda dell’Ajax. Gli olandesi ovviamente saranno da prendere con le molle visto che agli ottavi hanno eliminato il Real Madrid. Gli altri quarti hanno visto gli accoppiamenti Liverpool-Porto, Tottenham-Manchester City e Manchester United-Barcellona. All’eventuale semifinale i bianconeri di Allegri e Cristiano Ronaldo se la vedrebbero con la vincente del derby inglese tra Tottenham e Manchester City.

CHAMPIONS LEAGUE
Accoppiamenti e griglia

Ajax-Juventus
Liverpool-Porto
Tottenham-Manchester City
Manchester United-Barcellona

Accoppiamenti semifinali

Tottenham-Manchester City
vs
Ajax-Juventus

Manchester United-Barcellona
vs
Liverpool-Porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *