Calciomercato Fiorentina: Semplici o Di Francesco per il dopo Pioli

Stefano Pioli difficilmente avrà la riconferma dalla Fiorentina anche per la prossima stagione. L’attuale guida tecnica della formazione toscana ha fatto capire, con risultati non proprio esaltanti, di non essere più in grado di gestire l’importante realtà toscana.

Ecco perchè la dirigenza gigliata starebbe già lavorando alla ricerca di un sostituto. Pioli attende il momento della stagione in cui il club lo solleverà dall’incarico, ed è molto probabile che questo avverrà in maniera indolore dopo la fine del campionato.

Per sostituire Pioli la dirigenza starebbe pensando ad alcuni nomi. Tra questi Marco Giampaolo che potrebbe fare i bagagli e dire addio alla Sampdoria nel caso in cui dovesse cambiare l’assetto societario, ma anche Leonardo Semplici, attualmente alla SPAL e con un passato viola che potrebbe spingerlo ad accettare. Da non sottovalutare, poi, anche quell’Eusebio Di Francesco cui la Roma ha recentemente dato il ben servito. C’è chi parla anche di una possibile promozione dalla Primavera di Emiliano Bigica, ma Semplici e Di Francesco sembrano essere i più papabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *