Champions League: Manchester City-Schalke 04 7-0, rullo compressore Citizens!

La Champions League non perde per strada una delle squadre più forti. Il Manchester City, infatti, non ha perso tempo per sbarazzarsi dei tedeschi dello Schalke 04. La formazione di Pep Guardiola, che partiva già dal vantaggio dell’andata, ha avuto vita facile tra le mura amiche.

Per gli inglesi è stata una serata di festa che si è conclusa forse anche con un eccessivo 7-0. Nulla da fare per gli ospiti che non hanno avuto nessuna speranza di ribaltare gli esiti della gara d’andata. Dopo una partenza a rilento in otto minuti arrivano ben tre gol.

Comincia Sergio Aguero che segna prima su rigore e poi bissa tre minuti più tardi. Al 43′ triplica Leroy Sanè. Nella ripresa, poi, arrivano anche le altre quattro segnature. Al 56′ va a segno Raheem Sterling, poi lo segue sul tabellino Bernardo Silva, in rete al 71′. Al 78′ Foden e sei minuti più tardi Gabriel Jesus chiudono la pratica. “Citizens” ai quarti con determinazione.

IL TABELLINO
MANCHESTER CITY-SCHALKE 04 7-0
Marcatori: 34′ Aguero, 38′ Aguero, 43′ Sanè, 56′ Sterling, 71′ Bernardo Silva, 78′ Foden, 84′ Gabriel Jesus
MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Danilo, Laporte (72′ Delph), Zinchenko, Gundogan, Silva (64′ Foden), Sterling, Sane, Bernardo, Aguero (64′ Gabriel Jesus). Allenatore: Guardiola.
SCHALKE 04: Fahrmann, Mckennie (74′ Mendyl), Serdar, Sane, Oczipka, Bruma, Burgstaller (79′ Teuchert), Bentaleb, Konoplyanka, Embolo (69′ Skrzybski). Allenatore: Tedesco.
Ammoniti: Bruma, Danilo, Zinchenko
Espulsi: nessuno
Arbitro: Turpin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *