Calciomercato Parma: Brazao felice dell'arrivo in Emilia

Lui si chiama Gabriel Brazao, è il portiere arrivato in Italia al Parma grazie alla collaborazione con Inter, ed ora ha tutta l’intenzione di mettere in difficoltà il tecnico dei “Ducali” Roberto D’Aversa. Il ragazzino terribile vuole diventare importante e per farlo dovrà giocare e fare grandi parate.

Il calciatore ha detto: “Robertinho e Leandro Franco (i due preparatori dei portieri del Cruzeiro ndr) avevano un progetto interessante per me, ma sarebbe stato più difficile giocare in futuro. Questo ha pesato nella mia scelta, come anche è stato determinante il sogno di giocare in Europa. Cosa difficile, soprattutto per un portiere della mia età”.

Brazao ha aggiunto: “Il viaggio in Europa è la realizzazione di un sogno. Il Parma è una grande squadra, che ha una grande storia in Italia, ha avuto Taffarel che è stato uno dei grandi portieri brasiliani della storia: il mio obiettivo è fare un po’ di storia. Ho l’opportunità di essere in Europa e spero di poterla sfruttare nel modo migliore. Se mi metteranno in prima squadra, sarò pronto a cogliere l’opportunità. Ma innanzitutto cercherò di adattarmi al calcio italiano, di imparare la lingua e la cultura. Con il mio potenziale e il lavoro sono sicuro di poter fare la storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *