Udinese: Wilmot pronto a diventare un campione

Il mercato invernale dell’Udinese ha permesso alla squadra bianconera di regalarsi alcuni importanti elementi. Sono arrivati giocatori d’esperienza come il difensore centrale De Maio, e il centrocampista Sandro. Con loro si è affacciato per la prima volta al calcio italiano il classe ’99 Ben Wilmot.

Il calciatore britannico, nato a Stevenage, è un difensore centrale che si ispira in modo particolare, a un campione del Barcellona come Busquets. Il ragazzo, prelevato dal club friulano dagli inglesi del Watford, ha fatto alcune considerazioni: “Per me sarà importante giocare, così potrò imparare sempre di più. Sono un centrale di difesa o un centrocampista difensivo e spero di avere il mio spazio. Sono felice di questa opportunità all’Udinese“.

L’inglese ha anche aggiunto: “Modelli? Mi piace molto essere me stesso, non voglio imitare altri giocatori. Mi ispiro a Busquets e tutti quei giocatori tecnici che possono dare l’esempio. Io voglio solo lavorare su me stesso però e cercare di migliorare le qualità difensive. Al Watford mi trovavo bene nonostante il salto in Premier League. Il fatto che Okaka e Zeegelaar fossero qua mi ha aiutato, ora mi interessa solo allenarmi duramente e finire bene la stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *