Calciomercato Inter: Vanheusden futuro in nerazzurro

A fine stagione l’Inter farà sicuramente dei cambiamenti. L’organico attuale è destinato a mutare e alcuni giocatori sicuramente faranno i bagagli. Di questi, alcuni difensori centrali andranno a svernare altrove: è il caso di Miranda e Ranocchia, pronti a lasciare Appiano Gentile.

E così si aprirebbe il passaggio in maglia nerazzurra per Zinho Vanheusden. Il calciatore, attualmente in prestito allo Standard Liegi, ha ben chiaro ciò che vuole dal suo futuro, un club che possa garantirgli un posto da titolare per crescere. Stefano Vecchi, suo ex allenatore ai tempi della Primavera dell’Inter, sa che Zinho può diventare un grande giocatore.

Per quanto difficile possa essere, Zinho può diventare il difensore dell’Inter. Se lo merita. Penso che si debba essere duri con i giocatori delle giovanili. Dopotutto si tratta dell’Inter, un club di vertice: fisico, tecnica e tattica sono importanti. Ci esercitiamo molto sul lavoro difensivo, devi essere ordinato ma anche forte mentalmente. Chi non ci riesce può giocare forse in Serie B o C, ma di certo non all’Inter. Con Zinho mi arrabbiavo molto perché un difensore deve giocare con il veleno, essere aggressivo, allenarsi sempre intensamente. Doveva imparare questo, ma lo ha capito molto in fretta perché c’era un concetto molto chiaro nella sua testa: quello di diventare un calciatore“, ha chiarito Vecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *