Pippo Inzaghi : Da domani affronteremo 19 finali

L'allenatore del Bologna usa tutti i mezzi anche instagram per caricare la squadra in vista del derby con la Spal

Pippo Inzaghi scende in campo, intendiamoci non torna a giocare come forse qualcuno si augurerebbe, ma passa al contrattacco attivandosi su ogni forma di attività ( anche piattaforme social) per spronare i suoi giocatori nell’intento di recuperare il terreno perduto.

Le tante critiche avute finora ( d’altra parte la squadra al terz’ultimo posto non può essere considerato un gran risultato) l’hanno decisamente segnato, qualche capello bianco in più mette in evidenza lo stato di difficoltà, per cui da lottatore qual’è non si è voluto abbandonare alla rassegnazione  anzi ha rilanciato con grande forza la sua convinzione che il Bologna riuscirà ad uscire dalla situazione in cui è caduto con le proprie forze.

Certo si aspetta la conclusione  dei movimenti di mercato (Martin Caceres sembra ormai con la maglia rossoblu cucita addosso e si cerca Farias e Spinazzola) e le trattative stanno andando avanti in modo serrato soprattutto riguardo i giocatori in uscita ma contro la Spal il Bologna ha a disposizione i soli Sansone e Soriano prelevati all’inizio del mercato di riparazione.

Inzaghi sapendo che a Ferrara si gioca molto del futuro dei rossoblu ha cercato di dare forza al gruppo cementandolo in diverse attività.  E’ stato parte attivo della cena di gruppo ( molto informale) dandone risalto anche in un post su instagram nel quale richiama i propri giocatori ai valori di unità e compattezza.

Ha dato anche segnali forti per definire le sue scelte ed alcuni dei cosiddetti “senatori” sembrano poter essere accantonati ( a parte Destro vedi Dzemaili e forse anche Palacio ) . Insomma un Bologna che vuole cambiare aria e questo intento sembra indirizzato proprio dal tecnico più che mai belligerante. (Carlo Orzeszko)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *