UFFICIALE SPAL: Viviano arriva, Everton Luiz al Real Salt Lake

Emiliano Viviano è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della SPAL. Il portiere, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha posto la firma sul contratto che lo lega alla società estense. Il comunicato del club, riportato sul sito istituzionale, riporta quanto segue: “SPAL srl comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal le prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Il portiere arriva in biancazzurro a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019“.

Nella nota è anche possibile leggere: “Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha iniziato la carriera professionistica nella stagione 2004/2005 in serie B con il Cesena, disputando successivamente 4 stagioni nella serie cadetta con il Brescia. Nel 2009/2010 ha esordito in serie A con il Bologna, vestendo in seguito le maglie di Inter, Palermo, Fiorentina, Arsenal e Sampdoria. Ha disputato 234 gare in serie A, collezionando 6 presenze con la Nazionale maggiore. Viviano indosserà la maglia numero 2. Benvenuto Emiliano!“.

Nel contempo la stessa società ferrarese ha anche definito la cessione del calciatore Everton Luiz. Il giocatore, che era da tempo in procinto di lasciare la SPAL, si è trasferito al Real Salt Lake. Il comunicato ufficiale riporta quanto segue: “SPAL srl comunica di aver ceduto al Real Salt Lake, a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2019, le prestazioni sportive del calciatore . L’accordo prevede il diritto di riscatto da parte della società statunitense. SPAL ringrazia il calciatore per il contributo fornito nell’anno trascorso a Ferrara, augurandogli le migliori fortune professionali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *