Champions League, Ottavi: Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto

A Nyon c’era grande attesa per i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League, una manifestazione che sembrava poter vedere tra le migliori sedici d’Europa ben quattro italiane, ma che alla fine ha perso per strada Napoli e Inter, superate dalle inglesi Liverpool e Tottenham.

E così ecco arrivare il momento del tanto atteso sorteggio, un sorteggio che ha regalato alle superstiti italiane, Juventus e Roma, due ostacoli difficili. Per i bianconeri, passati da primi nel loro raggruppamento, c’erano diverse possibilità, ma alla fine l’urna ha optato per il complicato Atletico Madrid di Diego Simeone.

La Roma, invece, da seconda del proprio girone, non aveva troppe alternative, ma l’urna le ha messo difronte una delle meno temibili, il Porto. I lusitani, comunque, saranno da prendere con le molle visto che sono stati la squadra che nei gironi ha conquistato il maggior numeri di punti (16).

Per entrambe le formazioni italiane ci sarà da rimboccarsi le maniche. Tra le altre grandi accoppiamenti con Manchester United-PSG, e Liverpool-Bayern Monaco su tutte. Il Barcellona di Messi giocherà contro il Lione mentre il Real Madrid affronterà l’Ajax. La ripresa della manifestazione è prevista per febbraio. (gare di andata il 12-13-19 e 20 febbraio, ritorno il 5-6-12 e 13 marzo).

CHAMPIONS LEAGUE
OTTAVI DI FINALE

Schalke 04 (GER)-Manchester City (ENG)
Atletico Madrid (SPA)-JUVENTUS (ITA)
Manchester United (ENG)-Paris Saint-Germain (FRA)
Tottenham (ENG)-Borussia Dortmund (GER)
Lione (FRA)-Barcellona (SPA)
ROMA (ITA)-Porto (POR)
Ajax (OLA)-Real Madrid (SPA)
Liverpool (ENG)-Bayern Monaco (GER)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *