Calciomercato Milan: Quintero torna nel mirino di una italiana

C’è un giocatore in particolare degli eroi del River Plate che ha di fatto consegnato la Copa Libertadores alla formazione biancorossa argentina, che potrebbe essere un obiettivo di mercato di un club italiano. Stiamo parlando di Juan Ferdinando Quintero Paniagua, calciatore colombiano che ha segnato la terza rete in quel del “Santiago Bernabeu” nel fine settimana.

Il calciatore di Medellin, classe 1993, è un centrocampista del River Plate, ma in prestito dal Porto. Lui, parte integrante della nazionale colombiana, potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza della stagione 2012-2013 vissuta con la maglia del Pescara con la quale collezionò 17 presenze segnando anche una rete.

Quintero piace al Milan che starebbe valutando di chiederlo proprio al Porto, ma secondo alcuni l’operazione potrebbe concretizzarsi non prima della prossima estate. Il procuratore del calciatore, Riccardo Calleri, ha semplicemente raccontato: “Gol al Boca? E’ la sua maturità. Già al Mondiale aveva fatto cose importanti e questo è il punto più alto con un club. Ma sono sicuro che raggiungerà ancora tanti e prestigiosi traguardi. Anche in Europa. A Pescara era molto giovane. Ma se un top club in Italia avesse creduto in lui all’epoca, forse si sarebbe affermato anche prima e qui. Italia in futuro? Perché no? In un top club potrebbe anche essere. Anche se ora costerà un po’ di più. Dura lex, sed lex“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *