Calciomercato Fiorentina: Chiesa tra Juventus e Inter

Federico Chiesa è destinato a lasciare la Fiorentina per approdare in un club di primissima fascia. Da tempo si parla del futuro del calciatore per il quale, in primis, si era mosso il Napoli. La proposta economica di Aurelio De Laurentiis non aveva però convinto la dirigenza viola spinta dal desiderio di fare del giocatore un simbolo della squadra.

Desiderio che con tutta probabilità si arenerà la prossima estate visto che in molti sono sicuri che Chiesa, esploso anche in Nazionale, accetterà il trasferimento in uno dei top clubs italiani. La Juventus, già dai tempi di Beppe Marotta, si era presentata alla porta della famiglia Della Valle, ma questi ultimi hanno rinviato ogni decisione a fine campionato.

Occhio però perchè oltre alla “Vecchia Signora” sul classe 1997 di Genova si sarebbe portata anche l’Inter già sotto l’aura di quel Marotta che in passato aveva cercare di portarlo a Vinovo. Chiesa dunque conteso da Juventus e Inter che lotteranno a suon di milioni fino a giugno. La Juventus è pronta ad investire 50 milioni di euro pur di arrivare al giocatore. Oltre alla somma in denaro potrebbe essere inserito nell’operazione anche il cartellino di uno tra Orsolini, ora a Bologna, e Pjaca, già a Firenze in prestito. L’Inter a questo punto non potrà fare altro che rilanciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *