Clamoroso Genoa: Preziosi, Ho sbagliato a confermare Ballardini

L’esonero di Davide Ballardini è stato forse inatteso, inatteso per i dodici punti in classifica che fino a questo momento la formazione ligure aveva conquistato, inatteso per la capacità dell’allenatore di mettere l’attaccante polacco Piatek nelle condizioni di diventare clamorosamente il capocannoniere del torneo.

Ma questo non è stato sufficiente per la riconferma, visto che il presidente del “Grifone” Enrico Preziosi ha deciso di esonerare l’allenatore ravennate richiamando in panchina per la terza volta Ivan Juric. Proprio il numero uno della società, parlando del mister appena sollevato dall’incarico, ha spiegato: “Ballardini è una persona rispettabile ma in campo ho visto una squadra che non mi è piaciuta“.

Preziosi ha anche commentato: “Non sa mettere i giocatori in campo. Ho sbagliato a confermare Ballardini dopo che aveva saputo gestire la situazione negativa dello scorso anno. Nei 14 campionati di Ballardini ci sono 13 esoneri, vorrà dire qualcosa. Domenica abbiamo preso dei gol che non sono accettabili per una squadra con questo tipo di organico. Non è normale prendere tre gol in casa da una neopromossa. Gli ho chiesto spiegazione, ma non ho avuto risposte. Per me è importante avere equilibrio in campo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *