Calciomercato Milan: Paquetà sarà rossonero da Gennaio

Il Milan continua la sua fase di crescita sotto l’attenta guida tecnica di Gennaro Gattuso, ma contemporaneamente la dirigenza rossonera cerca di dimostrare al ‘popolo’ milanista che gli antichi fasti potrebbero essere vicini dal fare ritorno.

Leonardo, supportato dai suoi scout in giro per il Mondo, avrebbe infatti piazzato un grande colpo di mercato in entrata, quello riguardante il calciatore brasiliano Lucas Paquetà. Secondo il prestigioso quotidiano brasiliano “Globoesporte”, il Milan sarebbe riuscito ad assicurarsi il talentino sudamericano chiudendo una trattativa lampo con il Flamengo.

Determinante il lavoro sottotraccia di Leonardo che avrebbe firmato l’accordo con la società brasiliana per il passaggio del calciatore in maglia rossonera a partire dal prossimo mese di gennaio. Paquetà, trequartista classe 1997, è stato elogiato anche da Neymar che lo ha definito come il nuovo crack del calcio brasiliano. Proprio l’ex fenomeno del Barcellona avrebbe voluto portare il ragazzo al PSG, ma il Milan è stato più veloce chiudendo l’operazione sulla base di 35 milioni di euro più bonus. Del costo del cartellino il 70% andrà al Flamengo, mentre il 30% sarà diviso tra lo stesso attaccante e l’agenzia Brazil Soccer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *