PSG: Buffon rischia il posto, Areola numero uno di Tuchel

L’esordio di Gianluigi Buffon tra i pali del Paris Saint-Germain è stato quello di un portiere che non ha certo bisogno di presentazioni. Il carrarese ha fatto vedere cose egregie sottolineando la situazione del suo stato di forma a tutti, in pratica quella di un portiere nel pieno della sua carriera.

Questo però potrebbe non bastare all’ex Juventus per conservare il ruolo di primo portiere perchè nelle ultime ore il tecnico della formazione parigina, Thomas Tuchel, ha parlato del possibile sorpasso di Alphonse Areola che da possibile epurato estivo, dopo le super parate con la maglia della Nazionale transalpina sta per prendersi le chiavi della porta parigina.

Tuchel ha chiarito: “La decisione non è definitiva. Ho detto ad Alphonse che è in pole position per essere numero uno. Viene dal centro di formazione, sono cose da capitalizzare perché abbiamo bisogno di questi giocatori. Buffon è una leggenda, un idolo di Alphonse. Sono due giocatori con una grande personalità e dobbiamo affinare le cose. Lo sanno entrambi: se sarò generoso con entrambi, penso che mi ricompenseranno. Alphonse non si migliorerà nonostante Gigi, ma grazie a Gigi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *