La SPAL sta vivendo un magic moment grazie alle due vittorie consecutive in campionato. Sei punti che permettono agli estensi di essere al primo posto in classifica al fianco di Juventus e Napoli. E chi se lo sarebbe mai aspettato? Forse qualche avvisaglia, abbinata a un calendario fatto di due derby, poteva esserci, ma ora il sogno di molti si è trasformato in realtà.
Simone Colombarini, patron della formazione ferrarese, ha raccontato: “La cosa che mi rende più fiero, oggi, è sapere di essere partiti bene, giocando anche a calcio e che l’ambiente familiare, quasi di una volta, ha ancora un volto che sa stare nel calcio. Noi sappiamo, come tutta la piazza, che l’obiettivo è stabilizzarci. Magari salvarci un po’ prima, ma salvarci”.
Il numero uno del club ha poi aggiunto: “Cinque punti in più dell’Inter? Potrei dirle di godere da milanista ma so che fra qualche giornata queste distanze non ci saranno più. La forza di questo club è sapere che tutto va fatto con un senso e senza sogni smisurati. C’è un tale legame fra noi, i tifosi e la città che non riuscirei mai e poi mai a immaginarmi presidente o dirigente di una squadra che non sia della mia città. Il mercato? Ogni anno abbiamo cambiato categoria e Vagnati ci ha fatto capire che a ogni gradino dovevamo puntellare il tutto con giocatori più esperti lasciando per forza di cose uscire calciatori che sono cresciuti con noi. E a malincuore, aggiungo. Quest’anno assieme a Semplici ha scelto ancora bene, dando uno slancio in più nella tecnica, nel fisico e nell’esperienza”.