Mondiali Russia 2018: Francia-Croazia 4-2, Deschamps nella storia (Highlights e Tabellino)

La Francia è campione del mondo per la seconda volta nella propria storia. I “Bleu” sono riusciti nell’impresa di abbattere la Croazia di Dalic in una sfida scoppiettante che non ha certo annoiato i presenti allo stadio Luzhniki di Mosca. Un match partito subito con il piede sull’acceleratore che ha visto i “Galletti” in vantaggio dopo 19 minuti con un autogol di Mandzukic.

Il pareggio dei croati arriva dopo una decina di minuti con l’interista Perisic, ma i transalpini prima del riposo trovano il nuovo vantaggio con Griezmann su calcio di rigore assegnato per un fallo dello stesso Perisic confermato dal VAR. Nella ripresa la Francia sfrutta la situazione e trova in appena sei minuti, tra il 59′ e il 65′, le reti del ko con Pogba e Mbappé.

Altri quattro minuti e Mandzukic trova il gol personale grazie ad una leggerezza dell’estremo difensore Lloris. La Croazia però non ha più la forza di rimettere in piedi il match che finisce 4-2 tra la gioia dei francesi. Per Didier Deschamps si tratta del secondo mondiale vinto dopo quello conquistato vent’anni fa da giocatore.

IL TABELLINO
FRANCIA-CROAZIA 4-2
Marcatori: 19′ aut. Mandzukic (C), 28′ Perisic (C), 38′ rig. Griezmann (F), 14′ st Pogba (F), 20′ st Mbappé (F), 24′ st Mandzukic (C)
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kante (9′ st Nzonzi); Mbappe, Griezmann, Matuidi (28′ st Tolisso); Giroud (36′ st Fekir). A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Lemar, Dembelé, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy. Ct.: Deschamps.
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (36′ st Pjaca); Rakitic, Brozovic; Rebic (26′ st Kramaric), Modric, Perisic; Mandzukic. A disp.: Livakovic, Kalinic, Corluka, Kovacic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Badelj, Pivaric. Ct.: Dalic.
Ammoniti: Kante (F), Hernandez (F); Vrsaljko (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pitana (Argentina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *