Mondiali Russia 2018: Achille il gatto predice la vittoria dei padroni di casa

I Mondiali di calcio di Russia 2018 iniziano e così ecco la prima previsione sulla gara di esordio quella che andrà di scena domani tra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita. La previsione, però, è stata fatta da un personaggio davvero singolare, cioè da un gatto.

Achille, questo è il nome del gatto bianco e sordo nominato indovino ufficiale della Coppa del Mondo, ha fatto la sua prima previsione. Dopo aver esitato alcuni istanti, il felino, che fa parte della squadra felina che protegge dai roditori il museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, ha scelto di mangiare dalla ciotola contenente i croccantini contrassegnati con la bandiera russa.

Anna Kondratrieva, veterinaria che segue i gatti del museo ha spiegato: “Achille è abituato ad avere a che fare con il pubblico e non dovrebbe essere molto stressato“. Achille arriva così alla ribalta dopo che nel 2010 a fare previsioni “Mondiali” venne chiamato in causa il polpo Paul, in grado di azzeccare le previsioni di tutte le partite della selezione tedesca durante i mondiali in Sud Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *