Incredibile Spagna: Lopetegui cacciato, Hierro nuovo C.t.

Difficile trovare le parole per commentare quanto accaduto a un giorno dall’inizio dei Mondiali di calcio di Russia. La Spagna ha deciso di esonerare il Commissario tecnico Julen Lopetegui. Lo spagnolo è stato sollevato dall’incarico dalla federcalcio iberica, che non ha perdonato all’allenatore la decisione di essere stato annunciato martedì dal Real Madrid come successore di Zinedine Zidane.

La Spagna è attesa all’esordio nella giornata di venerdì contro i cugini del Portogallo. Il presidente della Federcalcio spagnola, Rubiales, ha motivato la scelta dicendo: “Lopetegui è uno dei migliori allenatori al mondo, sulla scelta del Real Madrid nessuna questione: ma se vincere conta, conta ancor di più il modo in cui si lavora. E la federazione è stata avvertita dal ct con una telefonata avvenuta 5′ prima dell’annuncio del Real“.

Parole di fuoco da parte del numero uno del calcio spagnolo. Il presidente ha anche aggiunto: “Un ct, mentre lavora per la federazione, non può comportarsi in questo modo. Non entro nelle scelte di un club, ma io ho ricevuto una o due chiamate solo 5′ prima dell’annuncio del Real“. Lopetegui sarà sostituito in panchina da Fernando Hierro, ex stella del Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *