Amichevole: Francia-Italia 3-1, Mancini perde contro Deschamps (Tabellino)

L’Italia di Roberto Mancini, dopo un buon esordio contro l’Arabia Saudita patisce la prima sconfitta del nuovo ciclo contro la Francia. Una sconfitta che obiettivamente ci può stare e che arriva contro una delle formazioni favorite per la conquista del prossimo mondiale di calcio.

Gli azzurri, in campo con il tridente formato da Chiesa, Balotelli e Berardi, non hanno punto più di tanto e sono passati in svantaggio dopo appena otto minuti di gioco: una ribattuta corta di Sirigu viene spinta in rete da Umtiti per il vantaggio transalpino. Poi il raddoppio avversario è merito di Griezmann che trasforma un rigore provocato da Mandragora.

L’Italia risponde con alcune folate offensive fino al gol della bandiera. E’ il 36′ quando Balotelli calcia una punizione potente che il portiere francese Lloris non riesce a trattenere permettendo il tocco in rete di Bonucci. La Francia si scuote e trova il 3-1 nella ripresa con un tiro a giro dal limite dell’area di Dembelè. Italia non bocciata, ma esame sicuramente complicato per un gruppo giovane e con poca esperienza internazionale. Balotelli fa quanto può, mentre Chiesa e Berardi non sono all’altezza.

IL TABELLINO
FRANCIA-ITALIA 3-1
Marcatori: 8′ Umtiti (F), 29′ rig. Griezmann (F), 36′ Bonucci (I), 63′ Dembélé (F)
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez (16′ st Mendy); Tolisso (31′ st Matuidi), Kanté, Pogba (41′ st Nzonzi); Mbappé (38′ st Thauvin), Griezmann (31′ st Giroud), Dembélé (25′ st Lemar). A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Varane, Fekir, Sidibé. All.: Deschamps
Italia (4-3-3): Sirigu 6,5; D’Ambrosio 5 (28′ st Florenzi 5,5), Bonucci 6, Caldara 5,5, De Sciglio 5; Pellegrini 5 (20′ st Cristante 5,5), Jorginho 5 (33′ st Bonaventura 5,5), Mandragora 5; Berardi 5 (28′ st Insigne 5,5), Balotelli 6,5 (41′ st Belotti sv), Chiesa 5,5 (42′ st Zappacosta sv). A disp.: Donnarumma, Perin, Rugani, Romagnoli, Criscito, Baselli, Politano, Zaza, Verdi. All.: Mancini 5,5
Ammoniti: Pellegrini (I)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Taylor (England)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *