In casa Napoli sono giorni convulsi, giorni che potrebbero vedere smembrare il gruppo di campioni che nelle ultime stagioni ha tenuto testa alla corazzata Juventus. Tra i giocatori in partenza, oltre ai ‘soliti noti’, ci sarebbe incredibilmente anche il capitano Marek Hamsik.
Il giocatore, dopo tanti anni in maglia azzurra, e forse con basse motivazioni, starebbe valutando la possibilità di dire addio a Castel Volturno per trasferirsi incredibilmente nel campionato cinese. Lo stesso calciatore slovacco ha confermato la possibilità orientale sottolineando: “Ho dato tutto me stesso, forse il percorso al Napoli è giunto alla fine“.
“Marekiaro” ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe provare una nuova esperienza, quest’anno c’era la sensazione di poter vincere lo scudetto, c’è delusione per non esserci riusciti. I nostri tifosi lo avrebbero meritato”. A confermare il tutto ci ha pensato anche il padre del centrocampista, Richard Hamsik, che ha spiegato: “Il futuro di Marek? Potrebbe essere lontano da Napoli. Ci sono tre club cinesi su di lui, l’offerta per lui è di 10 milioni. C’è un serio interesse, ma le trattative non sono facili. Il problema ora è che in Cina ci sono dei periodi di contrattazioni, ed il prossimo sarà in inverno. Comunque mio figlio ha ancora un contratto di tre anni con il Napoli, quindi ora è tutto nelle mani degli agenti. Percentuali? Dico che va via al 60%, tra l’altro lui ha già parlato con il presidente per una sua cessione, ora toccherà al suo agente Venglos“.