Coppa Italia 2017-2018, finale: Juventus-Milan 4-0, bianconeri in festa (Tabellino)

La Coppa Italia 2017-2018 finisce nella bacheca della Juventus. I bianconeri sono stati capaci di superare il Milan grazie ad un rotondo 4-0 conquistando la loro quarta Coppa Italia consecutiva, nuovo record, e arrivando così a tredici trofei vinti nella propria luccicante storia.

La Juventus si è imposta dilagando nella seconda frazione dopo che il primo tempo aveva visto bianconeri e rossoneri in un sostanziale equilibrio. In avvio torinesi in campo senza Higuain, e Milan con punta centrale Cutrone. Nella ripresa poi, dopo un vantaggio nel possesso palla, i bianconeri hanno dato l’accelerata decisiva. Al 56′ la prima rete di Benatia che di testa insacca un calcio d’angolo perfettamente battuto da Pjanic.

Passano solamente cinque minuti e Douglas Costa, da fuori area, lascia partire un rasoterra che Donnarumma non trattiene: ancora “Gigio” si lascia sfuggire un pallone semplice in area piccola, e ancora Benatia appostato come un avvoltoio insacca. E’ 3-0 in appena otto minuti. Il Milan non c’è più e al 76′, sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo Kalinic insacca nella propria porta. I giocatori di Gattuso tentano il tutto per tutto almeno per il gol della bandiera, ma la Juventus diventa un muro insormontabile.

IL TABELLINO
JUVENTUS-MILAN 4-0
Marcatori: 56′ Benatia, 61′ Douglas Costa, 64′ Benatia, 76′ aut. Kalinic
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic (42′ st Marchisio), Matuidi; Douglas Costa (28′ st Bernardeschi), Dybala (38′ st Higuain); Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Howedes, Rugani, Lichtsteiner, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur. All.: Allegri.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli (35′ st Montolivo), Bonaventura; Suso (22′ st Borini), Cutrone (16′ st Kalinic), Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Musacchio, Abate, Antonelli, Zapata, Biglia, Mauri, Kalinic, André Silva. All.: Gattuso.
Ammoniti: Costa (J); Calabria (M)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Damato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *