Serie A: Fabbricini consiglia il VAR a livello europeo

Alcuni episodi dubbi a livello europeo che hanno portato all’eliminazione delle formazioni italiane ha provocato grandi polemiche che sono confluite nello sfogo di Gianluigi Buffon dopo il rigore fischiato dall’inglese Oliver. A dire la sua, sulla necessità di inserire il VAR anche a livello continentale, è intervenuto Roberto Fabbricini.

Il Commissario straordinario della FIGC: “Il rigore in Real-Juve? Non vogliamo entrare in questi ambiti. Ognuno interpreta le immagini come le vede, bisogna essere sereni. L’auspicio, come ha detto Malagò, è quello di vedere la Var in Europa. È stata una partita perfetta della Juve, come è stata perfetta quella della Roma. Ma ha avuto un epilogo amaro. Il calcio è fatto di gioie e di amarezze, qualche volta un boccone amaro ci può stare“.

Fabbricini parlando ancora della VAR ha aggiunto: “È una possibilità tecnologica a servizio degli arbitri che quest’anno ha dato dei positivi riscontri nel campionato italiano. Come ci sarà ai mondiali di Russia, sarebbe bello che in futuro ci sia anche nella Champions e nell’Europa League. È un ausilio migliore per far si’ che i risultati delle partite non siano soggetti a qualche svista o errore arbitrale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *