Nazionale, Amichevole: Argentina-Italia 2-0, Di Biagio perde la prima

L’Italia alla sua prima da non qualificata ai Mondiali di Russia e con in panchina il Commissario tecnico ‘a tempo’ Gigi Di Biagio, non è riuscita a fare meglio di una sconfitta. Contro l’Argentina, avversario sicuramente di prestigio e sicuramente di caratura internazionale superiore, gli azzurri hanno perso per 2-0.

E pensare che per gran parte della partita il gruppo italiano ha tenuto, anche se con qualche patema, le avanzate sudamericane. Dopo un primo tempo che ha regalato le uniche emozioni nel finale con due tiri di Di Maria e Higuain, che hanno trovato pronto Buffon, ad inizio ripresa l’Italia avrebbe potuto passare in vantaggio, ma Insigne, libero davanti a Caballero, ha sparato fuori.

Poi al 75′ è arrivato il vantaggio dell’Argentina con l’ex interista Banega bravo a infilare in velocità l’estremo carrarese (frutto di una difesa azzurra non certo irreprensibile). Con l’Italia in avanti alla ricerca del pari è poi arrivato il raddoppio dell’Albiceleste, all’85’, con un ottimo Lanzini. Per Di Biagio, visti gli avversari, forse un esordio non troppo negativo, anche se una sconfitta non fa mai bene.

IL TABELLINO
ARGENTINA-ITALIA 2-0
Marcatori: 75′ Banega, 85′ Lanzini
Argentina (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes (18′ st Banega), Biglia; Lanzini, Lo Celso (30′ st Pavon), Di Maria (18′ st Perotti), Higuain. A disp.: S.Romero, Guzmán, Mercado, Acuña, Messi, Mascherano, E.Pérez, Rojo, Á.Correa, Lautaro Martínez. Ct.: Sampaoli
Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi (16′ st Zappacosta), Bonucci, Rugani, De Sciglio; Parolo (16′ st Pellegrini), Jorginho (41′ st Belotti), Verratti (25′ st Cristante); Chiesa (16′ st Candreva), Immobile (29′ st Cutrone), Insigne. A disp.: G.Donnarumma, Perin, Gagliardini, Spinazzola, Verdi, Ferrari, Darmian, Ogbonna, Bonaventura. Ct.: Di Biagio.
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *