Juventus: Buffon avanti finché ci sarà la voglia di soffrire

Quale sarà il futuro di Gianluigi Buffon? Il portierone della Juventus, che è stato richiamato in Nazionale anche dall’attuale Commissario tecnico Gigi Di Biagio, potrebbe continuare a giocare anche dopo i Mondiali di Russia. Secondo le ultime notizie proprio il campione carrarese avrebbe deciso di aprire ad un possibile prolungamento di carriera.

Buffon stesso ha dichiarato: “Le motivazioni sono tutto. Finché ho voglia di soffrire, di combattere, andrò avanti. Dovrò capire, insieme alla società, a che livello di energie sarò e se potrò continuare oppure no”. Parole enigmatiche che lasciano aperto uno spiraglio almeno per una ulteriore stagione in bianconero.

Sì, perchè Gigi vuole continuare e il suo desiderio è quello di farlo ancora con la maglia della “Vecchia Signora”. Buffon ha spiegato: “Dopo la passione, che mi ha motivato nei primi anni mi sono posto l’obiettivo della sfida, di combattere per un obiettivo sempre più grande. La cosa che mi fa stare sereno è il fatto che, qualunque sia il mio futuro, mi sento molto tranquillo e gratificato per quello che è stata la mia carriera e per quello che penso di aver dato al Parma, alla Juve, alla Nazionale, al calcio. E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *