Champions League: Liverpool-Porto 0-0, inglesi avanti senza fatica

La sfida di “Anfield” che metteva difronte Liverpool e Porto per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League non attirava troppo l’interesse degli addetti ai lavori a causa del 5-0 rifilato dai britannici alla formazione lusitana nella partita di andata allo Stadio “Do Dragao”.

In casa dei “Reds” non si sono avute sorprese e forse, se così si può dire, l’unica è stata quella di non vedere sul tabellino dei marcatori. Il match regala davvero pochissime emozioni: l’occasione più importante capita a Manè, che al 31′ del primo tempo colpisce il palo. Nella ripresa c’è una chance per Firmino da un lato e Oliver Torres dall’altro, ma lo 0-0 è il risultato finale che permette alla formazione di Jurgen Klopp di raggiungere i quarti di finale del torneo.

IL TABELLINO
LIVERPOOL-PORTO 0-0
Marcatori: –
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Lovren, Matip, Moreno; Can (35′ st Klavan), Henderson, Milner; Manè (28′ st Salah), Firmino (16′ st Ings), Lallana. In panchina: Mignolet, Van Dijk, Oxlade-Chamberlain, Alexander-Arnold. Allenatore: Klopp.
PORTO (4-4-2): Casillas; Pereira, Reyes, Felipe, Dalot; Bruno Costa, Torres, Andrè Andrè (16′ st Oliveira), Corona; Waris (21′ st RIcardo), Aboubakar (35′ st Pacienca). In panchina: Jose Sa, Brahimi, Mata, Otavio. Allenatore: Sergio Conceicao.
Ammoniti: Andrè Andrè, Henderson, Dalot.
Espulsi: nessuno
Arbitro: Zwayer (Germania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *