Calciomercato Juventus: Thauvin nuovo obiettivo bianconero

Si chiama Florian Tristan Mariano Thauvin, è nato il 26 gennaio del 1993 a Orleans ed è un centrocampista esterno dell’Olympique Marsiglia. Il giocatore, considerato un vero e proprio talento, piace a molti club europei, a cominciare dalla Juventus che continua a tenere sotto controllo i migliori prospetti europei.

Frederic Nee, allenatore del Bastia, ha definito Thauvin “un giocatore molto interessante perché è in grado di occupare tre posizioni offensive. Lui può alternarsi sia al piede destro che a quello sinistro, ha una buona qualità tecnica e un’ottima forma fisica. In pochi mesi ha superato 2-3 livelli. Questo è un ragazzo che lavora molto e ascolta sempre i consigli dati“.

Nella sostanza il ragazzo è un agile trequartista, mancino naturale, che può agire anche nella posizione di ala in un 4-3-3, quello che a Torino hanno cominciato ad impiegare ormai da un po’. Il tecnico Massimiliano Allegri sarebbe molto felice di poterlo allenare. Il ragazzo, impegnato con la maglia della squadra di Marsiglia dal 2016 ha fin qui totalizzato qualcosa come 68 presenze e 22 reti segnate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *