Coppa Italia: Atalanta-Juventus 0-1, Higuain segna, Buffon para!

La Juventus non molla e dimostra di essere ancora affamata. I bianconeri, infatti, sono scesi in campo all’Atleti Azzurri d’Italia con un solo obiettivo, superare l’Atalanta e avvicinarsi alla finalissima di Roma. Il gruppo mandato in campo da Massimiliano Allegri non si è dimostrato permissivo attaccando fin dal primo minuto.

Tanto che al terzo Gonzalo Higuain, con un’azione alla Messi, dopo aver saltato in velocità due difensori nerazzurri ha superato Berisha con un preciso destro alla sinistra dell’estremo difensore della DEA. La squadra di Gasperini ha tentato di rientrare in partita trovando al 25′ un rigore.

Il penalty è stato assegnato dall’arbitro Valeri dopo la consultazione con il VAR che ha evidenziato un tocco di mano di Benatia su contrasto con Cornelius. Peccato però che Alejandro Gomez abbia trovato sulla propria strada un super Buffon bravo a parare il tiro dagli undici metri dell’argentino. Ora il ritorno a fine Febbraio.

IL TABELLINO
ATALANTA-JUVENTUS 0-1
Marcatori: 3′ Higuain (J)
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante (31′ st Barrow); Cornelius (1′ st Ilicic), Gomez (37′ st Petagna). A disp.: Gollini, Caldara, Bastoni, Mancini, Gosens, Rossi, Schmidt, Haas, Orsolini. All.: Gasperini
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia (37′ st Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (44′ st Bentancur), Matuidi; Douglas Costa, Higuain (18′ st Bernardeschi), Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro. All.: Allegri
Ammoniti: Chiellini (J), Toloi (A), Masiello (A), Bentancur (J)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Valeri
Note: al 25′ Buffon para un rigore a Gomez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *