Coppa Italia: Milan-Inter 1-0, Cutrone salva la panchina di Gattuso

Un Milan diverso da quello visto nelle ultime uscite in campionato è riuscito nell’impresa di eliminare dalla Coppa Italia i più quotati cugini dell’Inter. I rossoneri hanno disputato una gara fatta di sacrificio e sofferenza e con qualche spunto offensivo che a tratti a messo in difficoltà la squadra nerazzurra.

L’Inter, sicuramente in un momento non positivo visto che arrivava da due sconfitte consecutive in campionato, ha cercato di dare la giusta accelerata nella prima parte di partita, ma un ottimo Milan e un VAR attento al minuto 23′ (annullato un gol interista su tiro di Perisic mandato in porta da Antonio Donnarumma, ma su fuorigioco di Ranocchia), hanno conservato lo 0-0 in frigorifero.

Dopo i secondi 45 minuti ancora senza sussulti estremi ecco arrivare il primo tempo supplementare con, per il Milan, un Cutrone in più. E proprio l’attaccante trova la rete (minuto 104) che deciderà l’incontro. Gli ultimi 15, di 120 minuti difficilissimi, sono senza storia con l’Inter ormai alle corde ed incapace di creare azioni pericolose. Per il Milan arriva così una qualificazione alle semi finali contro pronostico mentre per l’Inter una crisi che continua (terza sconfitta consecutiva tra Serie A e coppa Italia). Per Gennaro Gattuso panchina momentaneamente salva. Il Milan ha meritato centrando anche una traversa con Suso.

IL TABELLINO
MILAN-INTER 1-0
Marcatori: 104′ Cutrone (M)
Milan (4-3-3): A. Donnarumma 7; Abate 6 (8′ st Calabria 6,5), Bonucci 6, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6,5; Kessie 6, Biglia 5,5, Locatelli 5 (28′ st Çalhanoglu 6); Suso 7, Kalinic 5 (30′ st Cutrone 7,5), Bonaventura 6,5. A disp.: G. Donnarumma, Soncin, Antonelli, Paletta, Zapata, Borini, Montolivo, André Silva. All.: Gattuso
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 5, Skriniar 5,5, Ranocchia 6, Nagatomo 6,5; Vecino 5,5, Gagliardini 5 (30′ st Brozovic 5,5); Candreva 5 (11′ pts Eder 5), Joao Mario 4,5 (22′ st Borja Valero 5), Perisic 5; Icardi 5. A disp.: Padelli, Berni, Santon, Dalbert, Lombardoni, Karamoh, Pinamonti. All.: Spalletti
Ammoniti: Locatelli (M), Biglia (M), Skriniar (I), Cutrone (M), Vecino (I), Borja Valero (I)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *