Coppa Italia: Napoli-Udinese 1-0, gol di Insigne, ma quanta fatica

La sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Udinese, alla luce del successo dei friulani in casa dell’Inter in campionato, per i partenopei non poteva che essere una partita difficile e alla fine così è stato. Ma per fortuna il tecnico dei campani Maurizio Sarri tra i suoi campioni può annoverare anche Lorenzo Insigne.

E’ stato il napoletano, infatti, ha segnare la rete che ha permesso agli azzurri di accedere ai quarti di finale della manifestazione. Per la squadra di casa è arrivata la vittoria, ma contro i friulani non è certo stata una passeggiata. La rete è arrivata al 71′, con un sinistro di Insigne. Sette minuti prima il talentuoso Ounas aveva sfiorato il palo. Praticamente senza troppe idee l’Udinese che alla fine ha lasciato strada agli avversari. Ora il Napoli affronterà la vincente di AtalantaSassuolo.

IL TABELLINO
NAPOLI-UDINESE 1-0
Marcatori: 71′ Insigne (N)
Napoli (4-3-3): Sepe 6; Maggio 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Hysaj 6; Rog 6,5, Jorginho 6,5, Zielinski 6; Ounas 6,5 (31′ st Allan 6), Callejon 6 (13′ st Mertens 6,5), Giaccherini 5 (13′ st Insigne 7).
A disp.: Rafael, Reina, Scharf, Albiol, Mario Rui, Hamsik, Leandrinho. All.: Sarri 6,5
Udinese (3-5-2): Scuffet 6,5; Nuytinck 6, Danilo 6, Bochniewicz 6; Larsen 6, Balic 5,5, Hallfredsson 5,5, Jankto 5 (1′ st De Paul 5), Pezzella 5,5 (25′ st Widmer 4,5); Matos 5,5 (34′ st Lasagna sv), Bajic 5.
A disp.: Bizzarri, Borsellini, Caiazza, Adnan, Behrami, Barak, Ingelsson, Ewandro, Maxi Lopez. All.: Oddo 6
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *