Champions League, sorteggio ottavi: Juventus e Roma rischiano grosso

La Champions League ha visto completarsi il quadro delle sedici formazioni qualificate agli ottavi di finale. Nella giornata di lunedì 11 dicembre, alle ore 12, si terrà il sorteggio che determinerà le sfide di andata e ritorno del prossimo mese di Febbraio.

Le magnifiche 16 della Champions League rimaste in lizza per la conquista della coppa dalle grandi orecchie sono: Barcellona, Basilea, Bayern Monaco, Besiktas, Chelsea, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Psg, Porto, Real Madrid, Roma, Siviglia, Shakhtar, Tottenham.

Niente da fare per il Napoli, eliminato e scivolato in Europa League con altre big come Atletico Madrid, Monaco e Borussia Dortmund. Da sottolineare che nell’urna di Nyon la Roma sarà nelle otto qualificatesi come prime, mentre la Juventus sarà inserita tra le seconde.

Le due formazioni italiane non potranno incontrarsi e non potranno più trovare le squadre che si sono qualificate agli ottavi che erano nei loro gironi. La Roma pescherà una tra Bayern Monaco, Real Madrid, Siviglia, Porto, Shakthar Donetsk e Basilea. La Juventus, invece, avrà una tra Paris Saint-Germain, Manchester City, Manchester United, Liverpool, Tottenham e Besiktas. In pratica i bianconeri hanno quattro possibilità su sei di affrontare una squadra inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *